WordPress 5.2 è stato rilasciato
WordPress 5.2 è stato rilasciato, nome in codice Jaco. Con questo aggiornamento il sito stesso fa un check-up costante dei nostri siti, relativamente a varie tematiche assai importanti.
La nuova versione di WordPress, ci permetterà di tenere sotto controllo lo stato del nostro sito, verificandone gli aggiornamenti e lo stato del database. Il sito stesso, ci segnalerà le anomalie (ad esempio versioni non aggiornate del database, l’assenza di un tema di default e tante altre cose molto interessanti).
Questo aggiornamento è stato rilasciato, dopo una lunga fase di beta. Questo lungo periodo di sviluppo, ha consentito di affinare una versione definitiva con tutti gli accorgimenti del caso. Seguendo da vicino le attività della community, non posso che assicurarvi che questa versione è una vera pietra miliare.
Personalmente ho provveduto ad aggiornare immediatamente tutti i siti da me gestiti, in modo da ottenere anche consigli relativi alle varie casistiche. Anche perché gestendone parecchi, non ricordo tutte le impostazioni di sistema.
WordPress 5.2 è una “major” release e ultimamente ne stiamo vedendo parecchie, basti pensare a WordPress 5 con l’introduzione di Gutenberg.
Al seguente link potete leggere tutte le note di questa ultimissima versione in lingua originale e a questo link, potrete vedere tutte le versioni, ognuna rilasciata col nome di un Jazzista.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.