Swift – 2 – Treehouse, come diventare programmatori

Ciao a tutti e buon pomeriggio.

Negli scorsi giorni ho provato a spiegarvi le basi di Swift, tuttavia dopo aver letto i miei articoli non ci sono esercizi per mettere alla prova le vostre conoscenze. Potrebbe essere un problema, perché potreste esser convinti di sapere le cose che vi ho spiegato ma poi, di fronte ad un editor di codice non sapreste dove mettere le mani.
Ecco allora che vi consiglio un sito che utilizziamo a lezione per apprendere e per tenere in allenamento le cose che studiamo.

Se visitate questo link, potrete imparare le basi di HTML, Css, PHP, Javascript e tanti altri linguaggi che vi spaventano. TeamTreeHouse.

Il costo dell’abbonamento è di 25$ al mese, meno di 25€ e considerando tutte le risorse che offrono, il supporto allo sviluppo e allo svolgimento degli esercizi, direi che è un prezzo onesto. Per i due anni in cui ho frequentato l’ITS Angelo Rizzoli lo ha pagato a noi studenti e ne abbiamo usufruito a tempo pieno, potendo studiare anche a casa, ripassare delle cose che non ci erano chiare o anche esplorare nuove frontiere ed altri argomenti che ci interessavano.

Vi invito a sfruttare il mese di prova gratuito, sono certo che poi vi abbonerete!!

About the Author:

Leave A Comment