iPhone economico

iPhone economico

Un iPhone economico dovrebbe venir presentato la prossima primavera da Apple. Già in passato Apple aveva promesso al mercato di presentare dei modelli del suo melafonino ad un prezzo maggiormente accessibile.

Ma forse, in Apple, non hanno capito bene cosa si aspettavano gli utenti.

Un iPhone economico dovrebbe essere un dispositivo che dovrebbe avvicinarsi ai 400 dollari come l’iPhone SE, di cui vi parlavo in questo articolo. Proprio quel modello, era stato lanciato mantenendo tutte le caratteristiche del iPhone 5S. Unica differenza, era una batteria “maggiorata” per garantire agli utenti una maggiore autonomia in cui peccano i melafonini.

iPhone SE bis?

Difatti voci di corridoio riportano l’arrivo di un iPhone SE 2 con caratteristiche un po’ “datate”. Si immagina infatti che questo nuovo iPhone utilizzerà un monitor LCD da 4,7″ e una singola fotocamera. L’archiviazione, potrebbe essere univoca e pari a 128gb.

Il form factor, come già successo per la prima versine dell’iPhone SE e iPhone 5S, è il “riciclo” di un vecchio modello. Si pensa infatti, che verrà utilizzato lo scheletro del iPhone 8 in cui verranno inseriti moduli economici.

Prezzo

Il prezzo del nuovo iPhone SE 2, dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari.

Ma la notizia al momento ha poco riscontro a livello internazionale. Infatti riscuotono maggiore interesse i “rumors” sui prossimi iPhone. Difatti il cliente medio Apple, è poco interessato ad un iPhone economico. Gli interessa sicuramente di più, scoprire quali nuove tecnologie Apple integrerà nei suoi modelli di fascia alta. Da sempre Apple, dirige il mercato dei dispositivi, integrando le tecnologie sviluppate per i telefoni, anche nei suoi computer. Quasi che i melafonini, siano delle piattaforme per testare le tecnologie.

Quindi, gli iPhone economici, lasciano il tempo che trovano, sembrano servire più che altro, a smaltire le scorte nelle fabbriche.

maggiori informazioni su ANSA