iOS 13 finalmente disponibile

iOS 13 finalmente disponibile, dopo oltre un anno dall’uscita di iOS 12, Apple ci presenta iOS 13. Come vi avevo già annunciato in un precedente articolo, questo aggiornamento prevede cose interessantissime!

Novità

Come il suo precedente, anche iOS 13 porta innumerevoli novità, mirate specialmente ai suoi smartphone di fascia alta. Nello specifico, con l’introduzione della dark mode, tutti i pixel neri saranno effettivamente spenti. E questo grazie ai nuovi monitor OLED, che sono in grado di accendere unicamente i pixel effettivamente luminosi, lasciando tutto il resto spento.

Lista degli aggiornamenti

Questi gli aspetti più interessanti di questo aggiornamento:

  • Modalità notturna
  • Apple Arcade
  • Memoji nei messaggi
  • Svariate novità nell’app fotocamera e nella galleria immagini
  • Importantissime migliorie dal punto di vista della privacy
  • Mappe e CarPlay rivisti ed è stato introdotta la Street View
  • Rivista l’app salute introducendo anche il ciclo femminile tra i numerosi parametri registrabili
  • Le app riceveranno aggiornamenti molto più leggeri, comprendenti unicamente le effettive modifiche, senza quindi il bisogno di scaricare l’app intera

Scaricatelo

Scaricatelo oggi dalle 19 ora italiana, o meglio, domani. In passato i server Apple hanno dimostrato di non riuscire a stare a passo con la fame di aggiornamenti dei suoi utenti, collassando più volte.

Non scaricatelo subito se…

Prima di scaricare questa versione di iOS su dispositivi più datati, quali iPhone 6s e iPhone SE, aspettate qualche settimana, in questo modo saprete dai vostri amici se il sistema è effettivamente stabile.

Notate la data

Notate la data di rilascio, 2019/9/19 alle ore 19. La data è palindroma, ovvero, considerando solo il giorno e il mese e l’anno, si può leggere in tutti i modi e si è sicuri di non sbagliare.

iPhone compatibili

Se siete in possesso di questi dispositivi, non posso che augurarvi buon divertimento con iOS 13:

iPhone 11

iPhone 11 Pro

iPhone 11 Pro Max

iPhone XS

iPhone XS Max

iPhone XR

iPhone X

iPhone 8

iPhone 8 Plus

iPhone 7

iPhone 7 Plus

Per questi modelli, vi consiglio invece di aspettare un paio di settimane, poiché magari Apple dovrà mettere mano ancora alla release e renderla più stabile.

iPhone 6s

iPhone 6s Plus

iPhone SE

iPod touch (7th generation)

Aggiornamento più rapido della storia di Apple

Per chi sta già usando la versione BETA di iOS 13, si sarà accorto di aver ricevuto anche l’aggiornamento a iOS 13.1, saltando completamente le versioni 13.0.x. Questo perché il 24 settembre, è già atteso il rilascio della versione 13.1.

iOS 13 finalmente disponibile e quindi…

BUON AGGIORNAMENTO A TUTTI