Gunsmithcat, l’artista spagnolo che denuncia la società contemporanea

Gunsmithcat

Gunsmithcat

Gunsmithcat, l’artista spagnolo che denuncia la società contemporanea

Gunsmithcat sta facendo parlare di sè in tutto il mondo perchè denuncia la società contemporanea attraverso le sue opere fatte di provocazioni e sarcasmo. Uno dei maggiori target che sta uscendo fuori è quello degli adolescenti, che ritrovano in lui un portatore delle principali battaglie moderne in cui tutti dovrebbero prendere una posizione.

In una intervista realizzata dal Fatto Quotidiano risponde a delle domande e denuncia la società contemporanea:

“(giornalista) Perché attraverso le tue opere denunci la società contemporanea?

(Gunsmithcat) Non c’è scelta. E’ un’esigenza. Per molto tempo i miei disegni li ho tenuti per me. Li vedevano solo gli amici più cari, era la mia valvola di sfogo. Sentivo il bisogno di farlo.

(giornalista) Le tue opere hanno a che fare con denunce e temi sociali, cosa manca nella comunicazione contemporanea?

(Gunsmithcat) La tecnologia ha cambiato il nostro modo di comunicare ma non penso che sia peggio ora del passato, è semplicemente differente. Nelle grandi città ancora oggi ci sono problemi di comunicazione. Da un lato con internet è più semplice, dall’altro è più facile anche isolarsi dalla realtà, restare quindi soli.”


Mie considerazioni personali:

Considero che Gunsmithcat abbia una capacità di toccare l’occhio dei ragazzi grazie alle immagini provocanti. Gran parte di queste immagini hanno uno sfondo sessuale, argomento che attualmente tira molto, molte hanno origini straniere. I temi variano dal sesso vissuto nel mondo asiatico, allo sfruttamento minorile sia nei paesi occidentali che sfruttano la manodopera minorenne nel mondo asiatico, sia la “prepotenza” americana nei confronti di popolazioni che hanno “sottomesso”, ad esempio gli indiani americani o gli abitanti del mondo arabo dando ai bambini, armi per combattere guerre non loro.


 


Se volete vedere ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook di Gunsmithcat.
Troverete sicuramente ottimi spunti per i vostri lavori e perché no, lavorarci insieme nelle vostre campagne pubblicitarie.

Quando trovo ulteriori immagini di Gunsmithcat, provvederò a caricarle immediatamente.

About the Author:

Leave A Comment